Inizia la mia avventura nel sud dell’India

Non mi sembra ancora vero…domani parto per l’India.Con un volo Fly Emirates da Malpensa a Bangalore(via Dubai) raggiungerò l’agognato subcontinente.Mi aspetta un mese di volontariato presso l’Odanadi Seva Samasthe nel villaggio di Hootagali preso Mysore.Si tratta di una struttura che accoglie i bambini e le bambine strappate alla prostituzione.
Non riesco a descrivere il mio stato d’animo in questo momento…sono allo stesso tempo eccitato e timoroso.Sia chiaro non ho paura di andare in India(chi mi conosce sa che è da anni che rompo sulle bellezze del subcontinente), ma è il timore di chi si appresta a fare dopo 21 anni di vita “normale” una cosa completamente diversa.Sono già stato lontano da casa,con i miei genitori ho avuto la fortuna di viaggiare in diversi posti fuori dall’Europa.Ma adesso è diverso…non vado in India a fare il turista ma a lavorare…e sarò solo…l’unico italiano dei 5 volontari tra l’altro…dovrò parlare solo inglese e kannada(la lingua locale) e vivrò non in un bell’albergo ma in una famiglia indiana.Se non è un avventura questa 🙂
Vorrei ringraziare la mia famiglia e la mia ragazza che mi hanno appoggiato fin dall’inizio in questo progetto,quei mattacchioni dei miei amici/cugino che hanno riempito le mie serate tenendo lontani problemi e preoccupazioni e tutti gli amici/amiche che si sono ricordati che parto e mi hanno fatto i loro auguri…ho apprezzato tantissimo.
Mi auguro buona fortuna…spero di riuscire davvero a fare qualcosa di buono per gente che nella vita è stata più sfortunata di me…e magari,perchè no,tornare migliore di come sono ora…

Nico

~ di niccoloquerci su agosto 14, 2009.

Lascia un commento